Gilberto dirigeA sorpresa (solo per lui), il nostro amato Gilberto è stato chiamato a dirigere il Signore delle Cime, nella festa dell'arrivederci, al Festival Internazionale dei cori - Alta Pusteria 2014.

Ormai non ci meravigliamo più di nulla... stanno accadendo cose turche, ma estremamente piacevoli, al Coro Code di Bosco... come incontrare Davide, direttore di un coro in provincia di Cremona, che ci aveva ascoltati lo scorso anno sul monte Elmo e che, oltre a richiederci di spedirgli il CD, è salito sui monti e ci ha accompagnati ovunque durante questa tornata canora... Un sentito ringraziamento, ancora.

Comunque, per tornare all'evento, alla fantastica decisione comunicata dall'organizzazione, chiaro che andava studiata nei minimi dettagli la fregatura..., qual migliore occasione, per questi bastardi compagni del coro? Orchestrata nottetempo dal presidente (una faccia di tolla degna del miglior politico), supportato da infimi sgherri comprati con la promessa di un pasto abbondante... e telecamere pronte, in posizione strategica (Grande Gio, ti sei guadagnata definitivamente la simpatia delle mogli... ). Si temeva una fuga di notizie, visto che una delle mogli l'aveva saputo.... (confidare qualcosa ad una donna è come metterla nel tazebao... e infatti s'è rischiato di grosso che venisse a saperlo anzitempo...). Ma, alla fine, la sorpresa era confezionata.Stefano

BisoSfatato pure il mito del Do maggiore, la tonalità dei cori polifonici - che mal si adatta ai cori maschili, come il nostro - Gil ha saputo gestire, con professionalità magistralmente autocostruita, qualche migliaio di bocche e di far battere altrettanti cuori, come solo lui sa fare.

T'era dovuto, comunque, direttore... e questo è il più bel saluto che possiamo aver dato a quelle splendide montagne e a tutte quelle persone che lassù abbiamo conosciuto ed amato.

Grazie a Stefano Gentili, a Günther Leitgeb e a tutta l'organizzazione, per questa grande opportunità.

TP

 

 

 

 

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter  

Commenti  

 
# Amazing!Brian 2014-07-03 11:37
Great performance of the director, and talented group of men!
What fun! Thanks, guys
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

PRESS AREA

Laringe1 Laringe2

Numero 1

Numero 2

LA LEGGENDA

La leggenda